Roma: nessuna lesione per Pellegrini e potrà tornare dopo la sosta

Non è un buon periodo per il capitano giallorosso. A novembre si era infortunato per una lesione al quadricipite destro

Nonostante il giorno di riposo concesso da Mourinho alla squadra, Lorenzo Pellegrini era a Trigoria per controllare il muscolo, dopo che durante il riscaldamento aveva avvertito un dolore alla coscia destra e aveva saltato la partita contro il Cagliari. Gli esami hanno rilevato un risentimento cicatriziale, praticamente si tratta di un fastidio infiammatorio alla cicatrice risalente al vecchio infortunio. Non c’è alcuna lesione. Lorenzo Pellegrini sarà valutato costantemente giorno per giorno, ma salterà la partita di Coppa Italia contro il Lecce di giovedì e quella contro l’Empoli di domenica. Appuntamento quindi a dopo la sosta.

Nuovo stop per il capitano della Roma

Non è un periodo dei migliori per il capitano giallorosso. A novembre si era infortunato per una lesione al quadricipite destro ed era uscito dal campo nella partita contro il Torino. Era tornato il 6 gennaio, ora un nuovo stop, che però grazie alla sosta non dovrebbe fargli saltare molte partite. Uno dei modi per fare esercizio fisico è utilizzare il tapis roulant: ecco alcuni consigli per scegliere un tapis roulant elettrico.

Molte assenze durante la partita contro il Lecce

La cicatrice Juve-Roma potrà comunque rimarginarsi. Ma quella dell’infortunio al quadricipite destro, invece, andrà curata con attenzione e giocare con il dolore non rappresenta mai una buona idea di certo. Così il capitano giallorosso si è fermato proprio durante l’allenamento. Ha calciato da fuori area e ha sentito “tirare” nella zona dove si trova, appunto, la cicatrice della lesione che l’ha tenuto ai box per oltre un mese. Da fine novembre ad inizio gennaio. Il numero 7, che si stava riscaldando con un vistoso cerotto sulla fronte, conseguenza dello scontro aereo con Chiellini di domenica scorsa, ha alzato subito la mano per richiamare l’attenzione dello staff medico. Al suo posto, contro il Cagliari, è sceso in campo Veretout. I controlli medici daranno una diagnosi più definita. Nonché i tempi effettivi del recupero. In vista della partita contro il Lecce, validi per gli ottavi di Coppa Italia, si continuerà a fare la conta degli assenti. Smalling andrà valutato gradualmente. Attualmente non è disponibile a scendere in campo. In difesa, lo Special One potrà comunque contare su un Kumbulla tornato ad alti livelli e Ibanez, squalificato in campionato. Ritorni importanti per José, dato che l’italiano fino a qui era rimasto fuori solamente a causa Covid.

Se ti piacciono i siti di scommesse e casinò, su 888 Starz, ci fa capire il mondo del web 3.0

Lorenzo Pellegrini sarà a disposizione per il match contro il Genoa

Le lesioni sono escluse, ma comunque Lorenzo Pellegrini rientrerà dopo la sosta. È stato sottoposto agli esami strumentali che hanno comunque rassicurato Mou. Non c’è lesione, ma un’infiammazione di quella cicatrice. Lo stop ha fatto comunque bene al centrocampista. Adesso salterà la gara di giovedì contro l’Empoli. Ma avrà quindi tempo per recuperare, così da tornare disponibile dopo la sosta, per la gara del 6 febbraio con il Genoa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *