Calcio femminile: la partita tra la Juventus e il Lione

La sfida tra Juventus e Lione è la prima partita stagionale per le ragazze bianconere mentre le francesi escono dall’ottavo successo in Women Rsquo;s Champions League.

La partita Juventus-Lione

Questa partita che finisce con il pareggio porta le giovani ragazze francesi alla ricerca di riscatto accreditando la Juventus che dopo la vittoria ottenuta a Zurigo si prende ben 4 punti in due gare. Il tecnico Joe Montemurro ormai ha le sue calciatrici fidate di sempre che reputa le sue migliori, come Barbara Bonansea e Lineth Beerensteyn che tornano anche titolari a supporto di Cristiana Girelli. Inoltre la calciatrice danese Sofie Junge Pedersen è quella che scherma la difesa con la giocatrice islandese Sara Björk Gunnarsdottir. Nel primo tempo della partita, le ragazze bianconere attaccano   le avversarie con molto ritmo ed energia, ma non riescono a fare molto, come stessa cosa è per la squadra del Lion, poi verso il 22 rsquo;, le francesi vanno subito in vantaggio grazie alla calciatrice Delphine Cascarino, che servita da Wendie Déèse Renard mette la rete. La Juve non ci sta e comunque ci prova con Cristiana Girelli, ma la palla finisce fuori, dopo qualche minuto, in seguito ci prova anche Lineth Beerensteyn ma niente.

Il secondo tempo della sfida Juve-Lion

Nella ripresa del secondo tempo, Sonia Bompastor sbaglia a causa dell’ infortunio della giocatrice Damaris Egurrola che sbatte con Christiane Endler, ed è calcio di punizione per la squadra della Juventus. Si nota la giocatrice Julia Grosso che possiede la palla e si dirige verso il limite dell’area, c’è l’occasione di fare gol che però non riesce mettere in porta. Verso il 51’, ecco arrivare la calciatrice Barbara Bonansea, che viene servita sulla sinistra da Sofie Junge Pedersen, con un bellissimo tiro-cross erroneamente procura un autogol. La squadra francese, cerca di vincere questa sfida ma la Juventus non glielo permette con Cristiana Girelli che non sfrutta l’occasione e spreca un’azione di Lineth Beerensteyn , mentre Signe Bruun non riesce ad approfittare di un errore di Linda Sembrant parata subito da Peyraud-Magnin. A quel punto, il tecnico Joe Montemurro fa i cambi con Valentina Cernoia, Arianna Caruso al posto di Cristiana Bonansea, Sara Gunnarsdottir e Lineth Beerensteyn. Così verso la fine della partita, le ragazze francesi del Lion cercano di reagire per ottenere un gol, ma la palla va in traversa con il tiro-cross della calciatrice Amandine Henry, e si finisce con un punto a squadra. Per avere bonus, le vantaggiose offerte dei bookmakers, premi o promozioni si può accedere nella piattaforma dedicata alle competizioni sportive dove troverai i consigli anche per pronostici e quote che per saperne di più puoi dare un’occhiata a fezbet italia per essere più sicuri.

Le parole del tecnico della Juventus Joe Montemurro

In conferenza stampa, il  tecnico della Juve, Joe Montemurro dopo la partita contro il Lione, esprime a sue parole qualcosa sulla sfida, dichiarando: ” Sicuramente ci sono state moltissime occasioni che tuttavia non abbiamo sfruttato al momento giusto, ma nel secondo tempo abbiamo dominato e anche se abbiamo pareggiato a noi va bene anche così. Martina ha delle ottime qualità e nel gioco ha anche saputo fare una grande prestazione da buon difensore. Ci saranno altre due partite difficili da affrontare, quindi dobbiamo prepararci al meglio, soprattutto giocare mirando l’obiettivo. A volte i pareggi ci lasciano un po’ delusi perchè alla fine potevamo anche vincere ma rimedieremo con le grandi di livello, l’importante che portiamo buoni risultati”- ha concluso  Joe Montemurro. Se desideri sapere come giocare a poker e diventare un esperto, cliccando qui, puoi avere tutte le informazioni di come funziona il poker, le regole da rispettare, le combinazioni e come diventare un perfetto giocatore.