XY Find It: cos’è è come funziona

Probabilmente ne avrete sentito parlare, oppure no, fatto sta che XY Find It si sta diffondendo in maniera molto significativa. Di cosa stiamo parlando? Di qualcosa di davvero utile che riesce a risolvere il problema delle chiavi perse.

Si tratta di un piccolo gadget che riesce a produrre un suono particolare quando non si trovano le nostre chiavi, che siano di casa o della nostra auto. Un suono che è udibile a decine di metri di distanza. Ovviamente questo gadget non è utile soltanto quando si perdono le chiavi, ma anche altri oggetti. Questo piccolo strumento è riuscito a risolvere un problema che era davvero fastidioso.

Tecnologia XY

La tecnologia XY è una tecnologia realizzata da un brand che è specializzato in dispositivi GPS e Blueetooth, il quale usa una tecnologia particolare per tracciare i dispositivi a cui viene applicata. Utilissima per trovare piccoli oggetti che spesso si perdono anche per diverso tempo, magari mesi o settimane.

XY Find It è un piccolo dispositivo, che è dotato di una speciale funzione che riesce a permettere il ritrovamento di accessori smarriti grazie ad un’app che si può utilizzare con uno smartphone o un device simile (come tablet) e che sfrutta il GPS. Si tratta di un prodotto davvero eccezionale che risulta comodissimo per persone molto sbadate. Con XY Find It non ci sarà più alcun problema di questo tipo. Chiavi di casa, chiavi della macchina o oggetti simili, sono questi oggetti che si perdono sistematicamente. Addirittura c’è chi li perde in continuazione. Ovviamente questo particolare strumento può essere utilizzato con tanti altri oggetti differenti, come un portafoglio, ma lo si può anche inserire in una borsa o in uno zaino.

Funzionamento

Per quanto riguarda il funzionamento preciso di XY Find It, non è richiesta una esperienza molto precisa o rilevante. Chiunque, difatti, può utilizzarlo senza grossi patemi o problemi di alcun tipo. Anche persone di una certa età o poco pratiche con sistemi tecnologici o digitalizzati. Si può collegare facilmente al proprio smartphone, grazie all’app scaricabile dal Playstore, oppure dall’Apple Store, se si è in possesso di iPhone.

Basterà attivare il Bluetooth dal device interessato oltre che il GPS. Ricordarsi, ovviamente di collegarsi ad internet. Verrà visualizzato lo smart tracker tra i dispositivi disponibili alla connessione. Una volta che si è riusciti a collegarsi, allora possiamo posizionare lo strumento, l’XY Find It nell’oggetto che si vuole evitare si perda.

Si può attaccare praticamente ad ogni oggetto e si può inserire in qualsiasi oggetto. Per esempio, una borsa, uno zaino, oppure collegarlo alle chiavi dell’auto o di casa. Il peso e le dimensioni sono assolutamente poco rilevanti: difatti ha la grandezza di un porta chiavi comune, forse anche meno pesante di alcuni portachiavi.

Se si perde l’oggetto collegato al dispositivo, basterà collegarsi all’app per rintracciarlo in maniera rapida e veloce. Si attiverà una notifica sonora che avvertirà della presenza dell’oggetto nelle vicinanze.

Insomma, con XY Find It è praticamente impossibile perdere quegli oggetti che utilizziamo quotidianamente e che spesso chi capita di smarrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *