Pubblicità su Facebook: consigli utili

Al giorno d’oggi è praticamente impossibile trovare un’azienda che non promuova la propria attività o i propri prodotti tramite i social network. Questo perché, in particolar modo Facebook, risulta essere un mezzo assolutamente eccezionale per farsi pubblicità, per diversi motivi. Vediamo alcune info utili e consigli che possono risultare fondamentali per farsi conoscere sui social.

Cosa sapere

Una delle prime cose da sapere è proprio che Facebook ha un potenziale pubblico enorme, come forse non ce l’ha nessun altro mezzo. Si parla, nel mondo, di circa 2 miliardi e mezzo di utenti. Soltanto in Italia parliamo di circa 30 milioni di iscritti. Ciò fan ben comprendere quanto sia utile sfruttare questo mezzo per pubblicizzare la propria attività. Non c’è davvero alcun limite, si può sponsorizzare praticamente di tutto: dai prodotti di uso quotidiano, fino ad arrivare a prodotti meno ricercati.

Primi passi

Se hai intenzione di creare una o più inserzioni per sponsorizzare un prodotto o un servizio, devi sapere che ci sono alcuni passi fondamentali da seguire. In primis, per esempio, la configurazione di un account per la creazione dell’ADS: dovrai collegare una carta di credito o un conto bancario e indicare tutti i dati necessari.

La scelta dell’inserzione non è affatto facile: non per altro esistono delle agenzie che fanno questo lavoro in maniera specifica. Bisogna tenere bene a mente quali siano gli obiettivi principali che vogliamo conseguire, quale sia il target a cui ci riferiamo, in base all’età e magari ad altri fattori ed è necessario scegliere un post che rispetto certe linee guida e criteri fondamentali per avere successo. Si può scegliere di creare una campagna con un editor Tracking Url, in maniera tale da tracciare il traffico che arriva sul nostro sito web.

Consigli utili

Come abbiamo detto, si tratta comunque di un’operazione non facile e che potrebbe anche essere poco fruttuosa, se si realizza senza una giusta accortezza. Per questo, esistono sul web una serie di corsi online che consentono di ottenere le basi per poter effettuare una giusta pubblicità su Facebook.

Anziché dare in gestione tutta l’attività di sponsorizzazione ad un’agenzia, con costi molto elevati, si può tranquillamente optare per un corso online, come quello fornito da powercbo.com: grazie all’aiuto di diversi esperti del settore, potrai poi essere in grado di attivarti in maniera autonoma e creare le sponsorizzazioni che possono garantirti il successo.

Facebook, rispetto ad altri modi di fare pubblicità, riserva tantissimi vantaggi, soprattutto in termini di costi: per esempio, si può targetizzare al meglio il proprio pubblico, in base al sesso, all’età, agli interessi, per esempio, e quindi ottenere un risultato sicuramente migliore rispetto ad altri canali. Oltretutto, in linea generale, si parla di costi sicuramente più contenuti rispetto ad altre forme pubblicitarie: questo perché possiamo impostare noi stessi il budget da investire e persino modificarlo in divenire.

Detto questo, se non si hanno le giuste conoscenze si potrebbe comunque non ottenere l’effetto sperato e quindi, difatti, andare incontro a perdite economiche evitabili. Ecco perché seguire un corso come quello sopracitato potrebbe essere determinante per il nostro successo.

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