Profumi & Co.

Il mondo dei balocchi: profumi & Co.

Entrare in una profumeria è come entrare nel mondo dei balocchi, in cui si torna bambini e ogni oggetto attira e inebria i sensi.

Esiste un posto più bello della profumeria? Entri e vieni accolto da un turbinio di aromi mentre gli occhi sono attratti da colori e forme, sempre diverse e accattivanti. Oggetti che esprimono la quintessenza del design e prodotti che richiamano a lunghi studi e ricerche per trovare il giusto equilibrio.

Un profumo per ognuno

Si dice che regalare un profumo sia una delle scelte più difficili da fare! In effetti, è vero. Partiamo da due principi fondamentali: ognuno ha i propri gusti e il profumo reagisce diversamente su ogni persona. Mentre sui gusti non si può discutere, sulle reazioni chimiche sì. A volte ci s’imbatte in una scia che colpisce il nostro olfatto: una fragranza che dalle narici raggiunge il nostro cervello che si perde in una meravigliosa sensazione. È un profumo che ci piace e dobbiamo scoprire a tutti i costi qual’è il suo nome. Ci fiondiamo in profumeria, lo compriamo e poi scopriamo che sulla nostra pelle ha una reazione strana, trasmette sensazioni completamente diverse.

Premesso questo, torniamo a dire che il mondo dei profumi è fantastico. Agrumi, spezie, fiori, essenze di tutti i generi che vengono sapientemente miscelare per creare bouquet freschi, fioriti, caldi, sensuali, energici, fragranti. Una confezione di profumo è un’opera d’arte visiva e olfattiva, un vero gioiello che ha un potere inestimabile. Il profumo, infatti, è spesso legato a un ricordo, a una sensazione, a un momento e permane per lungo tempo nei meandri della mente.

Profumerie: viso e corpo

Il mondo delle profumerie raccoglie tutto quello che serve a far splendere il corpo. Bagnoschiuma, creme corpo e viso, trucchi e tanto altro ancora. Il corpo, grazie ai vari trattamenti che si trovano in questi siti fiabeschi come le profumerie campanella.it, vengono scolpiti. Scrub per eliminare le cellule morte, crema anticellulite per combattere l’antiestetica buccia d’arancia, latte rigenerante per ridonare vitalità alla pelle, fluido elasticizzante per ritrovare quel tono che la pelle, normalmente, perde.

In profumeria, però, il vero protagonista è il viso! Insieme alle mani, il viso è la parte più esposta del nostro corpo. Il sole, il vento, il gelo, la polvere e lo smog assalgono quotidianamente la pelle, in ogni attimo della giornata e della notte. Proteggere l’epidermide del viso è un imperativo che richiede tutti gli aiuti possibili. Creme idratanti, protettive, rigeneranti, elasticizzanti, illuminanti. Il viso va anche deterso in modo professionale, eliminando stracce di polvere e trucco: acqua micellare, latte e soluzione detergente, scrub e maschere svolgono questa profonda azione di pulizia. Pulire a fondo la pelle del viso vuol dire farla respirare, prepararla ad assorbire meglio i trattamenti che vogliamo utilizzare. Le varie formulazioni come sieri, creme, emulsioni, mousse e oli vengono assorbiti dall’epidermide che così si mantiene fresca ed elastica.

Un bel viso luminoso, non avrebbe bisogno di niente per essere ammirato, ma un tocco di colore non guasta mai. Ricorrendo a un make-up di qualità, il trucco diventerà anche cura del volto. Un fondotinta idratante, un rossetto nutriente o un rimmel rinforzante svolgono, oltre alla funzione ornamentale, anche un ruolo protettivo. Con un po’ di correttore per le occhiaie, un velo di fondotinta, una spennellata di fard e un tocco di kajal, qualsiasi viso torna fiorente e riacquista vitalità.

La profumeria si prende cura anche delle nostre chiome. Crema disciplinare, filler ricostruttivo, balsamo ristrutturante, trattamenti per tutti i tipi di capelli e shampoo per ogni gusto. Proteggere i capelli è come proteggere la pelle: serve una cura costante e attenta! Rigenerare, proteggere, lenire e nutrire sono le azioni di cui il nostro corpo ha costantemente bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *