Formula 1: pronti per il Gp d’Australia? Ecco il programma, gli orari e la diretta tv  

La Formula 1 fa tappa per il Gp d’Australia, a Melbourne, sul circuito dell’Albert Park dove ci sarà il terzo Mondiale. Sappiamo che il campione del mondo non molla poichè Max Verstappen dichiara a voce alta di raggiungere l’obiettivo del podio, ma per Charles Leclerc e Lewis Hamilton come sarà questo Gp? Intanto vediamo il programma, gli orari e la diretta tv per seguire insieme il Gp d’Australia.

L’arrivo a Melbourne

Tutte le monoposto sono pronte per il prossimo Gran Premio che ci sarà a Melbourne. Dopo essere stati a Bahrain e in Arabia,  la Formula 1 e i piloti sono entusiasti di affrontare anche questo terzo Mondiale sul circuito dell’Albert Park. Stando alle parole di Max Verstappen dopo essersi rimesso da un problema intestinale, afferma che il suo obiettivo è vincere questo Gp dato che non ci è mai riuscito. Infatti il pilota della Red Bull più volte ribadisce di ottenere il titolo mancato a Melbourne, ma Charles Leclerc e Lewis Hamilton? Riusciranno a superare questa Red Bull che ormai ha vinto tutti i Gp del mondo? La scuderia di Christian Horner tuttavia ha delle vetture molto competitive e preparate, la casa della Red Bull non delude mai, ma anche la monoposto dell’Aston Martin dello spagnolo Fernando Alonso ha delle buone prestazioni da come sembra. Mentre le Ferrari e le Frecce d’Argento hanno presentato alcuni problemi che non hanno dato risultati ottimi nelle scorse due gare. Nel sito di RScommesse.com, tutti gli utenti possono trovare le proposte dei nuovi bookmakers che lanciano i loro pronostici, le migliori statistiche e quote, inoltre, nella piattaforma si possono anche ottenere vantaggiosi premi da usufruire come meglio si desidera.

Il programma del Gp d’Australia

Il Gp a Melbourne, inizia nelle giornate di Giovedì e Venerdì sul circuito dell’Albert Park , dove ci saranno le prove libere 1 e 2, mentre nella giornata di Sabato ci saranno le qualifiche. In questo Gran Premio d’Australia che è il terzo appuntamento del mondiale di Formula 1, si correrà su di un tracciato lungo 5.278 metri, da pochi rettilinei e 14 curve, ricordiamo inoltre che il circuito dell’Albert Park ha subito una modifica nell’anno della pandemia e la pista si presenta molto più competitiva in modo che le monoposto possono correre più velocemente rispetto al passato. In effetti, la nuova pista di percorrenza, viene messa in prova lo scorso anno dal pilota ferrarista Charles Leclerc che con un giro ha cronometrato una tempistica pari a 1:20.260. Inoltre non dimentichiamo che in questo circuito il record in assoluto è stato quello di Michael Schumacher, mentre Lewis Hamilton è il re delle pole-position. Ma a giorni vedremo come si svolgerà questo Gp di Melbourne. Per avere informazioni sulle telecamere con sistema solare, clicca qui e troverai tutti i consigli utili e il funzionamento per un risparmio energetico ed economico.

Le sessioni 1 e 2

Tra Gioved Igrave; e Venerdì dunque, vedremo le Libere, Sabato invece qualifiche e Domenica la gara. Il tutto verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Formula 1 e in streaming su Now . Gli orari italiani delle dirette e delle differite su TV8 sono: Per Venerdì 31 marzo: Prove libere 1 dalle ore 3:30 alle 4:30, mentre le Prove libere 2 ci saranno dalle ore 7:00 alle 8:00. Nella giornata di Sabato 1 aprile nvece ci saranno le Prove libere 3 dalle ore 3:30 alle 4:30 e in seguito le qualifiche che partono dalle ore 7:00 alle 8:00, per la differita alle ore 14:00. Nella giornata di Domenica 2 aprile ci sarà  la corsa che inizia alle ore 7:00 e la differita alle ore 15:00.