Chi sono i migliori calciatori attuali in Giappone?

In Giappone si sta ancora giocando il primo campionato di calcio, a differenza del nostro inizia a marzo e finisce a dicembre, quindi si gioca nei mesi primaversa, estate, autunno e metà inverno.

Il nome noto della prima serie di calcio del campionato giapponese è: J1 League 2023, per ragioni di sponsorizzazione viene chiamato Meiji Yasuda J1 League 2023. Il primo campionato di calcio professionistico giapponese è stato inaugurato nel 1992, prima si giocava a livello amatoriale, poi club e nazionale nipponici si sono confrontati sempre più con il calcio internazionale.

Attualmente si sta giocando la trentesima edizione del primo campionato giapponese, iniziato il 17 febbraio, si sono giocate ben 160 partite e sono stati segnati 436 reti. Il campionato giapponese si trova anche nelle piattaforme di scommesse sportive online, ad esempio su https://www.betplays.info/ si possono visualizzare antepost e quote 1×2 e altre sulle singole partite.

Classifica di calcio, da lì campiamo chi sta giocando meglio o peggio

In generale, la squadra detentrice dello scudetto nipponico è la Yokohama Marinos, la squadra che ha vinto di più nel corso degli anni sono i Kashima Antlers. Gli Yokohama Marinos sono al primo posto della classifica, hanno giocato finora 18 partite, ottenuto 39 punti, vinto dodici vote, non vinto e pareggiato tre volte. Goal fatti, 38, 20 quelli subiti. Questa squadra di calcio non perde da cinque partite. Il secondo posto è del Vissel Kobe, al terzo posto si trova Nagoya. Invece i Kashima Antlers che hanno vinto più volte negli scorsi anni si trovano al settimo posto. I primi posti in classifica permettono ai club giapponesi di partecipare a importanti competizioni tra club continentali: la AFC Champions League annuale.

Chi sono i miglior marcatori giapponesi?

I migliori giocatori per goal sono coloro che segnano il maggior numero di gol durante una competizione o una stagione. Sono attaccanti o centrocampisti offensivi che si distinguono per la loro capacità di finalizzazione. Mentre i migliori giocatori per assist sono coloro che forniscono il maggior numero di passaggi decisivi che portano a un gol. Sono solitamente centrocampisti o attaccanti che si distinguono per la loro visione di gioco, precisione nei passaggi e capacità di creare opportunità per i compagni di squadra. Mentre i migliori marcatori sono celebrati per la loro abilità di segnare gol, i migliori assistman sono riconosciuti per la loro capacità di creare occasioni per gli altri.

Anderson Lopes è il miglior giocatore per goal del momento, ha realizzato finora 13 reti. È attaccante brasiliano degli Yokohama F Marinos, è nato a Recife il 15 settembre 1993. Entra nei campionati squadre di club con l’Avai nel 2013, come prestito o acquisto giochera con altre squadre. Con lo Yokohama gioca dal 2022, ceduto dal Wuhan Zall, ha segnato 11 reti in 28 partite. Il secondo giocatore per numero di goal è Yuka Osako, nel Vissel Kobe, seconda squadra in classifica, 12 le reti realizzate. Terzo posto con nove goal a Diego Oliveira che gioca nell’Fc Tokyo, squadra che si trova all’undicesimo posto in classifica.

Il miglior giocatore per assist in assoluto è Yoshinori Muto del Vissel Kobe. Attaccante anche nella nazionale giapponese e vicecampione asiatico nel 2019, avete presente Holly e Benji? Eccone un classico esempio: inizia a giocare e crescere già nelle elementari, nel 2002 entra nell’accadema Fc Tokyo, nel 2011 si iscrive anche alla facolta di economia dell’Università Keio e non smette di giocare. Ha giocato per due anni anche nella Premier League.

Yokohama F·Marinos

Lo Yokohama F·Marinos è l’attuale squadra con scudetto in carica ed è al vertice della classifica anche quest’anno. La squadra nasce grazie alla Nissan, nel 1972. La sede calcistica si trova nel suo circolo sportivo aziendale. Come vi abbiamo detto, fino al 1992 il primo campionato di calcio giapponese era soprattutto un hobby, importante e di prestigio ma non ai livelli di oggi. Fra gli anni ottanta e gli anni novanta avviene il passaggio dal calcio dilettantistico al calcio professionistico. Anche perché, gli altri grandi colossi delle auto o comunque aziendali avevano i loro circoli interni calcistici e sportivi, quindi la competizione avveniva a livello aziendale ma poi anche sul campio di calcio. Oggi le cose sono completamente cambiate dovendosi confrontare con il calcio internazionale, in particolare europeo, latino americano, africano.