Calciomercato Bologna, accordo vicino con il Milan per Saelemaekers

L’esterno belga è pronto a lasciare i rossoneri: il Bologna fa concorrenza al Betis Siviglia

Manca ancora qualche giorno prima della fine del calciomercato estivo, che in Serie A è previsto per le ore 20.00 di venerdì 1 settembre 2023. Ancora poche ore dunque per le squadre italiane per modificare le proprie rose ed alzare le aspettative ai blocchi di partenza.

Come al solito, prevedere quello che avverrà nella nuova stagione a fine agosto è quasi impossibile, ma ci sono siti web e piattaforme come https://www.ivibet.info/ che propongono statistiche e focus interessanti.

Fra le squadre che vogliono rendersi protagoniste della sessione fino alle ultime battute ci sono Bologna e Milan, che da giorni stanno discutendo sul contratto di Alexis Saelemaekers.

Calciomercato Bologna, Saelemaekers si avvicina

La situazione non è così semplice, ma la distanza fra le parti non è molto ampia. Con gli arrivi di Pulisic, Romero e Chukwueze, infatti, l’avventura dell’esterno belga con la maglia del Diavolo sembra esser ormai giunta ai titoli di coda. Il Milan è quindi pronto a venderlo, ma solo a titolo definitivo.

D’altra parte, nonostante gli arrivi di Ndoye e Karlsson, il Bologna cerca ancora un giocatore offensivo in grado di sopperire agli svincoli di Sansone e Soriano e alla cessione di Arnautovic. Inoltre, sono in procinto di lasciare i rossoblu anche Barrow e Van Hooijdonk, da cui arriverebbe il tesoretto proprio per investire su Saelemaekers.

Per il cartellino del belga il Milan chiede una cifra intorno agli 8-10 milioni di euro. Il Bologna potrebbe anche arrivare ad un’offerta simile, ma c’è da battere la concorrenza del Betis Siviglia negli interessi del ragazzo. Il giovane infatti vorrebbe giocare le coppe europee e il club spagnolo si è qualificato per i gironi di Europa League.

La pista rimane comunque molto aperta per la squadra emiliana, che lo accoglierebbe a braccia aperte.

Bologna, dove giocherebbe Saelemaekers con Thiago Motta

L’esterno belga è dotato di notevole corsa e buona capacità di calcio e dribbling. In questi anni con la maglia rossonera con Pioli in panchina, Saelemaekers ha quasi sempre giocato sulla fascia destra. Il ragazzo è in grado di ricoprire anche l’intera corsia, garantendo qualità e quantità. E all’occorrenza, può spostarsi anche sulla fascia di sinistra.

Nel 4-2-3-1 di mister Thiago Motta, o 4-3-3 che dir si voglia, Saelemaekers farebbe senza dubbio l’esterno avanzato. Come detto il ragazzo preferisce stare a destra, dalla parte del suo piede forte, ma potrebbe adattarsi senza problemi anche sull’altro esterno. A sinistra infatti il titolare è meno definito nonostante i nuovi arrivi, mentre invece a destra quel ruolo è sicuramente di Riccardo Orsolini.

Comunque vada, con il ragazzo belga il Bologna troverebbe un bel jolly, in grado di ricoprire diversi ruoli del reparto offensivo. Come se non bastasse, con grande abnegazione e applicazione, Saelemaekers potrebbe anche vestire i panni dell’esterno basso a destra, qualora i terzini Posch e De Silvestri dovessero esser assenti.