Il Cosenza ha fatto un passo avanti, infatti oltre che a Mauro Zarate dal mercato di Gennaio si pescano anche altri nuovi personaggi del mondo del calcio. Alessandro Micai, Tommaso D’Orazio, Alessandro Cortinovis, il polacco Matusz Praszelik e altri. Scopriamo chi sono. Per seguire questi aggiornamenti, puoi andare in questo sito www.megapari.eu.com e troverai le offerte dei nuovi bookmakers che ti aiuteranno nella scelta delle competizioni sportive che più preferisci seguire.
Nuovi acquisti per il Cosenza Calcio
Il mercato di questo nuovo anno al Cosenza Calcio ha portato molti calciatori nuovi, alcuni dei nomi sopra citati, ma anche Ivan Delic e Nick Salihamidzic. Insomma una vera e propria svolta che il Cosenza ha voluto investire per rinforzare la squadra. L’allenatore William Viali e il direttore sportivo Gemmi sono felici di aver fatto questo bell’investimento oltretutto a parte gli occhi puntati già dell’ attaccante argentino Mauro Zarate. Tutto per rendere il gruppo una vera forza, il Cosenza tuttavia ha bisogno di rinnovarsi e dunque per questo anno si è dedicato a cercare dei buoni campioni da mettere in campo. Per sapere come funziona e come si installa la telecamera a pannelli solari per un risparmio energetico, puoi avere tutte le informazioni utili su questa pagina.
Mauro Zarate
L’attaccante argentino, Mauro Zarate avrà la maglia numero 9, quella che indossava lo stesso Gigi Marulla che gli ha lasciato Joaquin Larrivey. Con l’occasione di un intervista a Mauro Zarate il calciatore dichiara: ” Sono contento, poi è una bella maglia e nello stesso tempo farò in modo da onorarla come effettivamente lo merita. Gigi Marulla ha rappresentato questa squadra, la città e la tifoseria ed è giusto che io la porto con tanto orgoglio. Nel calcio sicuramente si lotta sempre per un obiettivo, ossia quello della salvezza. Quindi, dobbiamo essere pronti soprattutto nel momento in cui il nostro allenatore avrà bisogno”- sottolinea l’attaccante Mauro Zarate. Infatti il giocatore argentino sembra già essere pronto e quindi convocato, ma comunque si attende il transfer.
Minutaggi e obiettivi
Nell’intervista inoltre, Mauro Zarate, parla anche del minutaggio e del lavoro in genere, dove commenta: ” Non mi interessa il minutaggio, io farò quello che mi chiede il mio allenatore e sono pronto di cominciare! Mi sono sempre allenato fino a poco tempo fa e nel frattempo ho contribuito alla salvezza del Platense, che tuttavia non è nemmeno una squadra preparata a certi obiettivi, ma alla fine è andata bene. Mi sembra che comunque qui nella città di Cosenza è tutto diverso, dobbiamo tutti agire nel modo migliore per centrare l’obiettivo insieme”. Infatti se andiamo a vedere, Mauro Zarate è originario del sud precisamente calabrese, dato che la mamma Catalina Ruga è nativa della provincia di Catanzaro che solo in seguito andò in Argentina.
Destino?
Potrebbe essere dunque un destino che Mauro Zarate tornasse nella sua terra? Chi lo sa? Il calciatore a questo risponde: ” Ammetto che mia madre in questo momento è molto felice, poi appena sono arrivato mi hanno chiamato dei miei cugini e dei miei zii, sicuramente sono molto contento anch’io di essere qui soprattutto nella squadra del Cosenza Calcio! Non nascondo che io volevo tornare in Italia, mi è capitato tutto con il Cosenza ho deciso di arrivare subito qui, non ho perso tempo, e voglio giocare in Serie B”- conclude Mauro Zarate. Dunque un pò il destino e un pò per volere, il calciatore per adesso si gode la sua Italia.