Situazione di campionato e competizioni Uefa prima del 1 maggio

Nel weekend del Primo Maggio che chiude così il mese di aprile si gioca. La Serie A vede le partite della 35° giornata, quindi siamo ad altri tre appuntamenti verso lo scudetto finale. Anche la Serie B gioca ma solo di sabato, siamo alla 37° giornata.

Il vincitore finale del secondo campionato si saprà il 6 maggio anche come indicato dai bookmakers stranieri non aams che seguono tutto il calcio italiano con quote partite, antepost e miglior marcatori.

Situazione classifica Serie A

Il Milan è primo in classifica con 74 punti, dietro ha l’Inter a 72 ma un numero di goal superiori. La squadra ancora vincitrice in carica del campionato non ha superato la prova contro il Bologna. La partita di recupero della ventesima giornata poteva essere un’occasione importante per recuperare punti e salire sul podio. Il match è finito due a uno.

Il Napoli rimane al terzo posto, venti vittorie, 61 goal totali in questo campionato, uno in più del Milan ma ben 12 in meno rispetto all’Inter. Una situazione particolare tra Napoli che ha tutte le potenzialità per arrivare al Podio e per l’Inter che può benissimo diventare di nuovo club campione in carica.

Quarto posto per la Juventus che a questo punto ha il Napoli che interrompe la sua corsa al podio. La Roma rimane al quinto posto, la Lazio recupera il sesto posto. Ciò lo deve alla sconfitta della Fiorentina, zero a quattro contro l’Udinese. Ottavo posto per l’Atalanta.

Salernitana e Venezia giocheranno dopo la 35° la partita di recupero persa nei mesi scorsi a causa del Covid. Tutte e due in area retrocessione, il Venezia ha sostituito la Salernitana al ventesimo posto e ha anche cambiato il mister (chi è Andrea Soncin).

Champions League: partite giocate, situazione semifinali

La Champions League appassione sempre, per le semifinali quattro squadre molto forti: Liverpool favorito anche dai bookmakers, Manchester City, Real Madrid e poi Villarreal. Le partite di andata giocate con relativi risultati e complessivi finali, seguite con entusiamo ed interesse anche in tv.

  • Manchester City Real Madrid, 4 a 3, complessivo a favore del Manchester di quattro punti, tre per il Real Madrid, partita di ritorno il quattro maggio alle 21.00.
  • Liverpool Villarreal, due a zero, complessivo a favore del Liverpool, prossima partita il 3 maggio alle ore 21.

Europa League e Conference

Vediamo adesso le due competizioni dove, in una ha retto un po’ di più l’Atalanta, nell’altra sta giocando ancora la Roma.

In Europa League hanno giocato l’andata delle semifinali West Ham contro Eintracht, RB Lipsia contro Rangers. Sono finite 1 a 2, 1 a 0. Complessivi al momento a favore dell’RB Lipsia e dell’Eintracht. Le semifinali di ritorno si giocheranno giovedì, 5 maggio, alle 21. Social profit marketing: che cos’è e come funziona

In Conference League la Roma ha pareggiato nella prima partita di andata delle semifinali, 1 a 1. Poi hanno giocato Feyenoord contro Olympique Marsiglia, match finito 3 a 2. Anche qui il ritorno della semifinali is giocheranno il 5 maggio, quindi nuova partita in arrivo allo Stadio Olimpico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *