Giocare a poker su piattaforme gambling online

Giocare a poker su piattaforme gambling online

Il poker è un gioco di carte che appassiona e infiamma i tavoli, che sia giocato d’azzardo oppure no. Nato negli Stati Uniti d’America con regole semplici basate sul giro delle 52 carte internazionali, la gerarchia di semi classica (cuori, quadri, fiori e picche), la gerarchia Asso, Re, Regina, Jack e i numeri che seguono fino a 2.

Il poker viene definito anche come famiglia di giochi di carte, perché dalla sua nascita si sono create delle modifiche sulle regole di base per dar vita a delle alternative definite specialità e varianti. Nelle piattaforme gambling online al poker tradizionale e di base si affiancano queste varianti.

Regole del poker

Ecco come si gioca a poker. Un mazziere, in inglese dealer, distribuisce le carte in senso orario, 5 per ogni giocatore. Nel gioco classico, una volta viste le carte ogni giocatore può chiedere di cambiare qualche carta o lasciare. Prima di mostrare le carte con i risultati, c’è il momento delle puntate e di parlare, Ogni giocatore ha la possibilità di puntare (mettere i soldi nel piatto), bussare o passare (non puntare o chiedere la parola più avanti), chiamare, rilanciare e lasciare.

Quando le interazioni sono finite e il piatto è stabilito c’è lo showdown, giù le carte. Vengono fuori le combinazioni, chi ha vinto e chi ha perso, chi ha vinto di più o di meno.

I punteggi per le combinazioni di carte si basano su questa scala: carta singola, coppia, doppia coppia, tris, scala, full, colore poker, scala reale. Per ogni combinazione ci sono dei mini punteggi che valgono per stabilire il vincitore su situazioni di parità o semi parità. Inoltre, nelle varianti e specialità molte regole fin qui descritte cambiano.

Poker online: come scegliere la piattaforma giusta e giocare

Per giocare a poker online seriamente è importante scegliere piattaforme che offrono sicurezza, garanzie, protezione dei dati personali diventata fondamentale e obbligatoria sul Web, serietà nei servizi. Ecco 1bet Download Poker App, una recensione dettagliata su un bookmaker molto conosciuto e che comprende diversi giochi di casinò e scommesse sportive.

Per iscriversi bisogna compilare un form e seguire le istruzioni fornite, i passaggi sono immediati. La creazione dell’account si conclude con il rilascio dei documenti richiesti e la creazione di un deposito per il gioco, attraverso circuiti di pagamento conosciuti come Visa, Mastercard e via dicendo

L’importanza delle demo prima di giocare con i soldi veri

Prima di giocare i soldi veri, è bene far pratica con le funzioni della piattaforma e i suoi servizi. Su 1Betasia, ad esempio, trovate un assistenza clienti attiva tutti i giorni, h24 e pagine informative ben descritte.

Le demo dei giochi così come i bonus di benvenuto e promozionali permettono di divertirsi senza dover per forza scommettere subito soldi veri, conoscere i vari giochi e ripassare le regole del poker , delle varianti e delle specialità, diminuire e attenuare gli effetti negativi di eventuali perdite.

Le demo gratuite per i giochi di carte si attivano su casinò e giochi, link specifico: videopoker. Le sezioni live invece sono destinate a chi è già esperto di gambling online e, infatti, non permettono il gioco senza iscrizione e deposito già creato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *