Investire per la prima volta

investire-prima-volta

Investire è come una religione – le persone hanno alcune opinioni forti e possono anche appartenere a una delle tante sette o scuole di pensiero. Ecco alcuni che vengono in mente:

I predatori di Doomsday: queste persone sono convinte che il nostro sistema finanziario collasserà, quindi investono tutti i loro soldi in oro e proprietà immobiliari.

I commercianti del giorno del gioco d’azzardo: questi sono più spesso le persone che vedi nei film, con le loro scrivanie o pareti coperte di monitor e TV, che guardano ogni secondo del giorno e vedono come cambia il mercato azionario.

Gli indicizzatori: sono persone che investono semplicemente in tutto per approfittare del lento e costante aumento del valore complessivo dei mercati.

Se sei sulla barriera di dove e quando investire, assicurati di approfittare dei tassi di interesse garantiti. I conti di risparmio online ad alto rendimento offrono attualmente oltre il 2% con l’assicurazione FDIC (il che significa che il vostro denaro è assicurato dal governo federale).

Se non sai come investire, visita https://www.tradingcenter.it per capire di più e per scegliere la piattaforma più adatta a te.

È vero: investire comporta dei rischi. Abbiamo tutti sentito storie di investitori che hanno perso metà della loro fortuna nella Grande Depressione o anche più recentemente nella Grande Recessione. Abbiamo sentito parlare del Bernie Madoff del mondo e degli investitori che hanno perso tutto per una truffa. Sebbene non si possa mai eliminare del tutto il rischio, si può ridurre in modo significativo il rischio se si investe saggiamente.

La cosa grandiosa dell’investire giovane è che stai investendo in investimenti a lungo termine, come il tuo account di pensionamento. Questi investimenti sono meno rischiosi della negoziazione di azioni rapide da parte di persone che non capiscono davvero cosa stanno facendo.

Mentre investire può essere rischioso, è meglio affrontare solo quel rischio, perché non investire può costare molto più denaro che perdere un po ‘di soldi per un cattivo investimento.

La regola fondamentale è che, prima inizi a risparmiare, più i tuoi soldi guadagneranno nel tempo.
La nostra filosofia è quella di continuare ad investire il più semplice possibile. Crea un’ampia diversificazione attraverso un mix di fondi comuni di investimento ed ETF a basso costo, mantenendo allo stesso tempo vive le azioni individuali fino al 10% delle tue attività.

Il fattore più importante per essere un investitore di successo non sono le azioni e i fondi che scegli ma scegliere un buon asset allocation e un  piano di investimenti ben organizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *