Infortunio Berrettini, saltà l’incontro con Zverev nel secondo tempo

Matteo Berrettini salta il secondo set contro Zverev nella partita in casa e di esordio Nitto ATP Finals. Un nuovo infortunio, che ha messo ko emotivamente il tennista, il suo rivale vincente, la platea.

La partita stava procedendo, prima del secondo set, qualche esercizio di stretching, un tiro dritto e poi la richiesta di fermare il gioco. Sei minuti sconvolgenti, Matteo Berrettini mette le mani sul viso e chiama il medico in lacrime. E’ il riacutizzarsi di un infortunio già presente, lo aveva colpito all’Australia Open. Una lesione che sta curando da diversi mesi, due circa, e che nel dolore lo colpisce in un evento tennistico atteso e anche quotato (scommesse tennis su betwinner.me).

In reatà, dopo una prima occhiata del dottore, Matteo prova a giocare d nuovo ma poi la rinuncia. L’avversario tedesco gli è corso incontro per sollevarlo emotivamente, una scena che rimarrà nella memoria anche di manager e capitano Ivan Ljubicic e Filippo Volandri. L’avversario che sostituira Berrettini è Jannik Sinner.

Nitto ATP Finals

Le ATP Finals sono il torneo professionistico d tennis dell’anno. Grandi premi e anche molta soddisfazione per chi arriva in vetta alla classifica di questa gara sportiva che appassiona giocaori e ance non giocatori. Prendono parte i migliori otto tennisti delle classifiche bATP singolare e doppio. Dagli anni Settanta, il torneo ATP Finals ha assunto diversi nomi, fino al 1989 era chiamato Maters Grand Prix. Poi negli anni Novana ATP Tour World Championship, poi Tennis Master Caps. Dal 2017 ha il nome ATP finals, Nitto aggiunto per ragioni di sponsor. Alexander Zverev è detentore ufficiale ATP Finales, il record di vittorie statao raggiunto da Rofer Federer nel singolare, Peter Fleming e Hohn McEnroe nel doppio.

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini è tennista italiano, nato a Roma il 12 aprile 1996, è numero sette della classifica ATP (associazione che riunisce i giocatori professionisti del tennis maschile mondiale).

Ultima grande impresa per cui è ricordato è la finale al torneo di Wimbledon. Per il tennis italiano è un vero record, poi la semifinale Us Open 2019. Ha raggiunto gli ottavi di finale nel singolare maschile di tutte le qattro prove Grande Slam, altro grande successo e record italiano.

Da due stagioni si classifica nel singolare maschile AP finals. Ha ottenuto cinque titoli ATP su otto finali disputae, viene ricordao il torneo Queen’s 2021. Il suo allenatore è Vincenzo Santopadre, coadiuvao da Marco Gulisano e Umberto Rianna.

Aleksandr Aleksandrovič Zverev

Il nome in breve con cui è conosciuto è Alexander, Zverev nato ad Amburgo il 20 aprile 1997. Tennista tedesco di origini russe, numero 3 della classifica ATP. Sasha, questo è il suo soprannome, vanta tanti titoli, record e si può considerare uno dei tennisti migliori della generazione europea. Ha vinto ben 19 tornei ATP, medaglie oro in singolare ai Giochi olimpici di Tokio, tante le prove giocate dal Grande Slam al Roland Garros. Il tennis è una passione coltivata in famiglia, il padre è il suo allenatore e il fratello è tennista professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.