Ibiza: guida di viaggio per un’estate indimenticabile

Mare cristallino, paesaggi suggestivi e divertimento assicurato

Le isole Baleari sono il posto giusto verso cui orientare i progetti estivi e oggi vi spiegheremo il perché.

Nella guida che segue troverete idee e spunti per un viaggio da sogno ad Ibiza, un’isola sospesa tra natura e mondanità.

Siamo fermamente convinti che a rendere speciale Ibiza sia la sua doppia identità. Sebbene esse sia conosciuta al mondo come una destinazione dedita alla movida sfrenata ed esuberante, l’isola possiede un’altra insospettabile identità, devota alla natura e a un turismo lievemente diverso da quello a cui puntano i viaggiatori in cerca di svago e relax. Del resto l’isola bianca è stata inserita anche all’interno dei patrimoni dell’Umanità per il suo grande valore naturalistico e culturale. Chi intende fare del proprio viaggio a Ibiza un’esperienza diversa da tutte le altre può noleggiare per l’occasione un catamarano con Mistral Sailing e ammirare ogni aspetto di questa località da una prospettiva privilegiata: quella del mare.

Anche chi non ama le barche, tuttavia, può godere di una vacanza atipica sull’isola. Con i nostri consigli, riuscirete infatti a conoscere a fondo questa meravigliosa meta di viaggio.

Quali sono le attrazioni principali? E le spiagge più belle?

Tutte le informazioni di cui avete bisogno, nelle righe che seguono.

Cosa vedere ad Ibiza: dalle spiagge alle attrazioni più belle

Le spiagge di Ibiza

Partiamo dalla cosa che maggiormente è nota all’attenzione turistica: le spiagge. Ibiza è, prima ancora che una destinazione di viaggio, un’isola: la sua natura isolana la colloca infatti tra le mete balneari più in voga sulla scena europea e mondiale. Le calette dell’isola bianca sono meravigliose e hanno permesso la nascita di un gran numero di stabilimenti extra lusso. È proprio grazie alla presenza di dune sabbiose e arenili dorati che questa località è diventata in poco tempo il paradiso turistico che è oggi. Ibiza possiede numerose spiagge note per fascino e bellezza, eccone alcune: SesSalines, Sa Caleta, Cala d’Hort, Playa de Compte, Cala Bassa, Cala es Portixol.

Dalt Vila            

Dalt Vila è una zona dell’isola dal carattere un po’ insolito. Vi avevamo promesso un itinerario particolare, che esponesse tutti i punti di forza e i volti dell’isola bianca. Dalt Vila è infatti un’area del posto che non punta sulla mondanità – come del resto fa la gran parte del territorio – quanto invece sulla cultura. Nona caso questo piccolo quartiere è stato dichiarato dall’ Unesco Patrimonio dell’Umanità. Con una lunga passeggiata in salita – per la quale consigliamo di indossare calzature basse o estremamente comode – potrete accedere al punto più alto di Ibiza e godervi l’atmosfera vivace del posto.

Sant Antoni

Altra zona verso cui orientare i vostri spostamenti è Sant Antoni. Questa piccola località balneare è molto tranquilla durante la bassa stagione. Nei mesi estivi, tuttavia, essa si trasforma in un luogo di raduno per giovani e turisti in cerca di movimenti. Tra le sue altissime palme, che costeggiano le strade larghe, troviamo locali e bar alla moda, ma anche spiagge molto affascinanti.

Sant Joan de Labritja

Torniamo al volto più remissivo di Ibiza, quello che ama starsene in un angolo quando le orde di turisti affollano le strade. Sant Joan de Labritja è una località sorprendentemente suggestiva ed elegante. Questo piccolo e grazioso borghetto si fa spazio tra fiori coloratissimi e casette in mattone. Esso viene raggiunto da chi ha voglia di avventurarsi in passeggiate tra le colline o anche da chi ama immergersi nella tranquillità dei campi. Qui è possibile trovare anche spiagge bellissime e chiesette da visitare.

Sa Caleta

Sa Caleta è un villaggio degno di nota. Parliamo di un antico insediamento della civiltà fenicia, che si distingue anch’esso per il fascino della spiagge e per il sito storico che raccoglie le testimonianze del primo villaggio di Ibiza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *