Che cos’è l’account manager, cosa fa e quanto guadagna?

L’account manager è una figura professionale molto importante nelle aziende, infatti ha il compito di gestire, sviluppare e mantenere i rapporti con i clienti e consolidare il business aziendale.

Il motivo per cui un direttore commerciale, un Industry Manager o un reparto produttivo scelgono un account manager è molto semplice, non lasciare mai solo il cliente o i clienti in un complesso professionale e produttivo sempre impegnato a svolgere diverse mansioni.

L’account Manager lavora a stretto contatto con le figure che abbiamo indicato e anche con il reparto di vendita, possiamo definirlo come un collegamento tra tutti questi uffici direttivi e di responsabilità.

Ciò che l’account manager prendere da tutti questi reparti sono i compiti, le comunicazioni, le informazioni importanti da applicare per curare le esigenze dei clienti che molto probabilmente si riferiranno spesso o sempre a lui.

I compiti più importanti di un account manager e la formazione

L’account manager può lavorare come impiegato con un contratto professionale, a tempo determinato o indeterminato. Può essere chiamato come libero professionista esterno.

Il suo compito è quello di occuparsi e curare un portafoglio di clienti già esistente e che si amplierà nel tempo. Deve offrire assistenza e rispondere ad ogni necessità dei clienti, è il loro punto di riferimento principale.

In questo compito delicato e importante deve anche rappresentare la società per cui opera, infatti il suo obiettivo più importante è quello di far uscire il cliente soddisfatto e felice, in poche parole: fidelizzarlo.

Con questo compito che ha deve anche occuparsi dello sviluppo business e elaborare insieme ad altri reparti o professionisti interni all’aziende delle strategie commerciali da mettere in atto nel momento in cui incontra i clienti.

La formazione di un account manager è elevata, infatti è una professione adatta a laureati o esperti in Economia, Management, Marketing, Comunicazione. Lo stipendio manager di un account manager è circa 36.000 euro lordi annuale, 1870 euro netti al mese.

Una figura particolare di account manager

Anche un casinò online come www.burancasino.it offre una figura di affiancamento ai clienti/giocatori di account manager. Account in inglese indica il profilo personale attivato e costruito all’interno di un portale di giochi, in questo caso da casinò.

Non tutti i giocatori vengono affiancati da un manager, questa figura si attiva nel momento in cui decidi di crescere come scommettitore e come spesa mensile o annuale da dedicare ai giochi da casinò. Per i clienti comuni anche quelli abituali esiste l’assistenza clienti più semplice: ti da aiuto se sei in difficoltà con un gioco, se devi chiedere informazioni su servizi, iniziative o problemi, se ci sono difetti tecnici e informatici nel tuo profilo o mentre giochi.

L’account manager segue i profili che hanno raggiunto i livelli più alti nel percorso VIP, diciamo che non fa assistenza ma è una via di mezzo tra un coach e un consulente. Chi decide di seguire il percorso vip in BuranCasinò si apre, passo dopo passo delle possibilità, logicamente deve giocare tanto ma anche vincere tanto.